Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Settimana di fuoco per la Protezione Civile cavese - Diversi gli incendi in città.

Settimana di fuoco per la Protezione Civile cavese - Diversi gli incendi in città.

Settimana di fuoco per la Protezione Civile cavese, diretta dal dott. Giuseppe Ferrara, diversi gli incendi che hanno colpito il territorio metelliano. Il Gruppo comunale di Protezione Civile, coordinato da Francesco Loffredo, ha avuto un bel da fare nell’intervenire per le diverse richieste di intervento per principi di incendio.

Colpito più volte Monte Caruso, ma grazie alle postazioni di avvistamento si è celermente intervenuti per limitare i danni. Il più significativo sì è avuto venerdì, quando a causa delle fiamme alte sviluppatisi in una zona impervia della montagna si è doluto allertare un mezzo aereo per lo spegnimento.

I volontari, gestiti dal vice Coordinatore, Felice Sorrentino, hanno immediatamente allestito la vasca A.I.B. da 19.000 lt nella nuova area di rifornimento di località Breccelle, da poco ultimata.

Sul posto è giunta anche la squadra A.I.B. della Provincia di Salerno che ha effettuato le operazioni di spegnimento e bonifica da terra.

Ultimo incendio in ordine cronologico quello scoppiato  stamane, subito dopo mezzogiorno, 11 agosto 2013, in località Avvocatella.

Immediato l’intervento del Gruppo comunale che ha iniziato le operazioni si spegnimento, nel primo pomeriggio una squadra di Vigili del Fuoco si è portato in loco per spegnere dalla strada provinciale sottostante. Per avere la meglio sull’incendio che imperversava sul costone roccioso, è stata impiegata anche un’autoscala dei VVF.

Sul posto anche la Polizia Locale agli  ordini del Ten. Claudio Zito che ha chiuso la strada Provinciale che collega la frazione San Cesareo di Cava de’Tirreni e quella di Dragonea di Vietri sul Mare.

Intervenuti per i rilievi del caso anche il Corpo Forestale dello Stato di Cava de’Tirreni per i rilievi del caso ed il personale della Provincia di Salerno per la messa in sicurezza del costone roccioso.

Tutti gli interventi sono stati diretti dall’Ass.te capo della Polizia Locale Matteo Senatore che ha tenuto costantemente informato il Consigliere delegato alla Protezione Civile avv. Pasquale Senatore.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo